Tisha Aktar è un nome di donna di origine bengalese che significa "regalo di Dio". Deriva dalla parola persiana "tisha", che significa "dieci", e dalla parola araba "aktar", che significa "maggiore".
Il nome Tisha Aktar è tradizionalmente dato alle bambine in Bangladesh, India e altri paesi con una forte presenza musulmana. È considerato un nome di buon auspicio perché suggerisce che la bambina sia un dono divino.
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Tisha Aktar, ma si sa che è stato utilizzato per generazioni nella regione del Bengala. Si ritiene che il nome abbia acquisito popolarità grazie alla sua bella sonorità e al suo significato positivo.
Oggi, Tisha Aktar è ancora un nome popolare tra le famiglie musulmane bengalesi e indiane, ma può essere portato da persone di qualsiasi etnia o religione. È un nome che evoca immagini di bellezza, grazia e fortuna, e potrebbe essere una scelta ideale per chi cerca un nome unico e significativo per la propria figlia.
Il nome Tisha aktar è presente nelle statistiche delle nascite in Italia dell'anno 2023, con un solo nato che porta questo nome. In generale, il nome Tisha aktar non è molto comune in Italia, con un totale di una sola nascita registrata dal 2023.